WOO Branding

Branding
Per questo progetto, abbiamo immaginato un'azienda dalle sue radici nel vero senso della parola. In Atelièr ci siamo occupati di convertire la struttura commerciale in maniera pragmatica sula base delle esigenze post-pandemiche dei soci, creato un brand e vestito con un'immagine coordinata lavorando su più fronti quali web design, graphic design, comunicazione social, fotografia, video e altro ancora. Partendo da un'impresa di distribuzione tradizionale e costruendo una rete di distribuzione online marchiata da un brand unico e distinguibile, su misura delle esigenze del cliente e grazie al network con diverse figure creative.
WOO
2020

La pandemia da Sars-Cov2 ha messo in luce diverse pecche nelle imprese -soprattutto di medie/piccole dimensioni- in termine di comunicazione smart, presenza online e digitalizzazione di processi distriutivi e produttivi. Per questo WOO si è affidata ai creativi di Atelièr, i quali hanno dato luce ad un'identità unica e riconoscibile per l'impresa, brandizzandola e digitalizzandola.

IDENTITÀ VISIVA

Seppur la pandemia abbia fatto emergere pecche in campo digitale, un brand che si rispetti gode di un'identità forte anche in termini pragmatici e tattili. Per questo in Atelièr abbiamo pensato anche al lato materico e cartaceo, studiando non solo una comunicazione in linea col brand ma usufruendo di materiali conformi alla vision come carte e cartoni.

Dal logo, ai colori, alle varie applicazioni, tutto è stato creato ai fini di avere un brand con sempre meno impatto sul sistema ecologico, con un modo smart di relazionarsi con il pubblico ed in linea con quelli che sono le esigenze del consumatore contemporaneo.

CONTINUITÀ

Un fattore immancabile per un brand contemporaneo è quello di avere una continuità nella comunicazione, utilizzando al meglio gli strumenti che sono a nostra disposizione nel web come i social network. Anche in questo Atelièr ha dato un apporto fondamentale.
Vai al prossimo progetto

Essenza by Silvia

*